Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 5 novembre 2012

Il "Basta" di Antonio Di Pietro

"Antonio Di Pietro - sembra ormai certo - intende sciogliere l' "Italia dei valori" e si sta dedicando ad un movimento il cui logo sarà "Basta".
Decisioni, se si vuole, più che oneste. L' "Italia dei valori" andava infatti ormai sciolta, alla luce dei fattacci che l'hanno ultimamente connotata, proprio perché venuto a mancare ogni valore. Il logo "Basta" andava legittimamente scelto, alla luce della multiforme attività che ha sempre connotato la vita non solo politica di Antonio Di Pietro, proprio perché qualcuno potrebbe giustamente intenderlo come la opportuna confessione di una sua resa. Un "Basta", sì, ma  un "Basta, Tonino". Anche se Tonino, invece, sembrerebbe intenderlo come un "Basta" non a sé, ma a tutti gli altri. In modo da instaurare una nuova Repubblica fondata sulle "dipietrate" e sulle "grillate". Pazza, pazza idea. Che - va bene la politica è diventata quella che è diventata -  non "c'azzecca" ,però, nemmeno un po'.
.

Nessun commento: