Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 28 novembre 2012

Renzi, Veltroni e l'Africa

"Se perderò la finale delle primarie pd - ha detto, tra il serio e il faceto, Matteo Renzi - certo è che non andrò in Africa".
Se il riferimento è stato - come certamenete è stato - a Walter Veltroni, il quale aveva a suo tempo annunciato di voler andare a dimenticare certi suoi insuccessi al di là del Mediterraneo, beh, Renzi ha detto almeno subito di non voler andare a fare, in caso di sconfitta, Matteo l'africano. Così da non doversi contraddire come capitato a quel Veltroni il quale, alla fine, l'africano non l'ha fatto più ed è rimasto ben saldo al di qua del Mediterraneo. Ma così, anche, da garantire ai fiorentini che, finalmente, tornerebbe ad essere il loro sindaco.
.

Nessun commento: