Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 16 novembre 2012

Quale futuro per Rosy?

"Avendo quasi raggiunto diciannove anni di permanenza in Parlamento - ha ufficializzato la presidente del Pd, Rosy Bindi - chiederò, agli organi competenti del partito, la deroga alla norma dello statuto che prevede un massimo di quindici anni".
Gli organi competenti del Pd concederanno, però, questa deroga a Rosy Bindi? Lei ci conta molto. Anche perché, senza un marito, senza un figlio, senza un lavoro, che cosa diventerebbe la sua vita anche senza uno scranno in Parlamento? Giusto la presidenza di un circolo parrocchiale per zitelle. Ammesso, poi, che il parroco e le pie donne fossero propensi a sopportarla.
.

Nessun commento: