Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 24 novembre 2012

Primarie Pdl 5

"Ma dichiarando guerra agli indagati - ha ironizzato, da parte sua, l'altro milionario candidato, il banchiere Giampiero Samorì - Angelino Alfano ha fatto un clamoroso autogol, se solo si pensa a Silvio Berlusconi e alle sue vicende giudiziarie".
Ma Angelino Alfano sta dimostrandosi "leader" dalle grandi risorse. E, in questa occasione, ha sparato così contro il milionario candidato Samorì: "E no, caro Giampiero: un conto è essere indagati come voi, un conto è essere perseguitati dalla Magistratura come Silvio Berlusconi". Solo che, obiettivamente, a chi spetterà, ora, l'arduo compito di distinguere tra indagato semplice e perseguitato dalla Magistratura?
.

Nessun commento: