Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 22 novembre 2012

Ipa, commissariate il commissario

"I vertici dell'Ipa (l'Istituto di previdenza e di assistenza dei dipendenti  comunali di Roma) - il segreto è stato scoperto proprio in questi giorni - hanno avuto, sui loro compensi, un aumento del 60%".
E' grave che, nel momento in cui tutti gli italiani "non di vertice" sono stati costretti a stringere le proprie cinghie, i vertici dell'Ipa siano stati indotti ad allargare le proprie tasche per farci entrare più soldi. Ma ancora più grave è il fatto che, a maggio scorso, l'Ipa era stato commissariato proprio per arginare trattamenti di favore e "spese allegre". Complimenti vivissimi, allora, al commissario Giancarlo Fontanelli. Il quale, forse, non ha capito quale fosse il suo compito da portare a termine. O, se lo aveva capito, se n'è poi dimenticato. In ogni caso, comunque, chi può commissari il commissario.
.

Nessun commento: