Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 24 novembre 2012

Primarie Pdl 1

"Il segretario del Pdl, Angelino Alfano - è la "story" tutt'altro che "love" - avrebbe voluto le primarie del partito il 13 gennaio, ma poi ha dovuto cedere ai colonnelli di ex Alleanza nazionale e fissarle per il 16 dicembre".
Ma Angelino Alfano le avrebbe volute il 13 gennaio quando si festeggia Santa Veronica da Binasco e Veronica, dal greco, significa portatrice di vittoria? E i colonnelli di ex Alleanza nazionale hanno invece strappato il 16 dicembre quando si festeggia Santa Albina, la giovane che fu decapitata perché contraria a sacrificare ai vecchi dei pagani? Insomma, per i colonnelli di ex Alleanza nazionale, molto meglio un Angelino Alfano decapitato come Santa Albina piuttosto che come una Veronica portatrice di vittoria? Coincidenze e ricostruzioni forse maligne. Calendario dei santi, però, alla mano.
.

Nessun commento: