Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 29 novembre 2012

Vento, portami via con te...

"Non capisco perché Beppe Grillo - si è offesa la "show-girl" Flavia Vento - ritenga che una mia candidatura gli farebbe perdere voti. Ma che sono una drogata? No. Sono una mignotta? Neanche. E allora?"
Allora meglio non entrare in una questione in ogni caso scabrosa. Anche perché poi, alla fine, la stessa "show-girl" Flavia Vento non solo si è buttata dietro le sue spalle nude il gran rifiuto di Beppe, ma ha deciso addirittura di fondare un suo partito. Che sarebbe, dunque, l'ennesimo partito del vero, e non più soltanto metaforico, avanspettacolo politico. E al quale la "show-girl" che aspira ad essere onorevole non riesce però a dare un nome. Tanto è vero che non ha esitato a chiedere aiuto, per questo, su "Twitter". Ma perché non essere gentili con questa giovane di belle speranze? Le si potrebbe suggerire, ad esempio, un nome così: "Vento, portami via con te..."
.

Nessun commento: