Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 11 novembre 2012

Coerenza di cantautore

"Non voglio avere a che fare con la politica - ha melodiato il cantautore Franco Battiato - sono sceso in campo, ma non voglio e non posso cambiare mestiere".
Dal cantautore Franco Battiato, il quale - come noto - ha appena accettato in Sicilia l'incarico di assessore regionale alla cultura, tutti si attendono ora, dunque, una melodia autobiografica che cominci, magari, così: "Che emozione vedere spuntare/col sole dietro la collina/la luce bella e accecante/della mia coerente incoerenza/e della mia coerenza incoerente...."
.

Nessun commento: