Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 11 settembre 2012

"Vieni fuori, Montezemolo"

"A Luca Cordero di Montezemolo che aveva definito un "fritto misto indigesto" quanto annunciato da Casini alla sua "convention" di Chianciano - hanno riportato i giornali - Casini ha risposto: "Italiafutura" e Montezemolo, vi stiamo aspettando".
Risposta, in verità, molto sibillina. Nel senso che Casini fa finta di non avere capito e si ostina ad aspettare un abbraccio - prima o poi - con Montezemolo oppure ha capito benissimo e allora, rifacendosi a certe tradizioni del bullismo, lo sta sì aspettando, ma aspettando fuori per "gonfiarlo"? Nel secondo caso, per carità, democraticamente e cristianamente.
.
 
 

Nessun commento: