Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 28 settembre 2012

"Acqua marcia"

"La società "Acqua Marcia" - si è saputo - sta retribuendo i suoi tre nuovi amministratori (Tiziano Onesti, Davide Maria Franco e Maurizio Basile) rispettivamente con 900 mila, 700 mila e 800 mila euro annui".
L'ammontare di queste retribuzioni, in una situazione economica come quella di oggi, sarebbe già scandaloso di per sé. Ma ancora più scandaloso diventa, se si considera che la società "Acqua Marcia" ha un bilancio in rosso di ben 588 milioni, ha debiti per quasi un miliardo e mezzo, già da mesi non rimborsa interessi alle banche e non paga più neppure il Fisco. Domanda: ma qualcuno, quanto prima, riuscirà ad eliminare, nel territorio inquinato di certa italica economia, schegge pericolose e impazzite come "Acqua Marcia" e simili?
.

Nessun commento: