Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 2 settembre 2012

Il pianto del povero Emilio

"Il contratto firmato con "Mediaset" per condurre una mia trasmissione - ha raccontato, su "Radio 24", l'ex direttore del Tg4 Emilio Fede - prevede un compenso di appena 20 mila euro al mese, l'autista, la casa e i locali per l'ufficio".
Emilio Fede davvero senza vergogna nel momento in cui il numero dei giovani disoccupati aumenta a vista d'occhio, gli stipendi mensili hanno una media di 1500 euro ed esistono pensioni anche di 500 euro. Senza, poi, gli appannaggi di casa, autista e ufficio gratuiti. Ma, forse, per una cosa Emilio Fede ha ragione: "Ventimila euro e il resto sono niente - come, sempre su "Radio 24", si è indignato - in confronto a tutto quello che in "Mediaset" ho fatto". Ha ragione perché è vero che, di solito, i maggiordomi del re sono compensati molto meglio e molto di più.
.

Nessun commento: