Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 1 settembre 2012

Giustificazioni "a pera"

"I consiglieri comunali - se n'è uscita Chiara Bisconti, assessore allo sport nella Giunta milanese, per giustificare la "legittimità" dei 150 biglietti gratuiti riservati a Palazzo Marino per le partite di "Milan" ed "Inter" - non sono una casta, ma sono consiglieri eletti dai cittadini".
Embé? Certo che i consiglieri comunali milanesi sono stati eletti dai cittadini milanesi. Ma - ecco il punto - non per andare gratuitamente alle partite di pallone, ma per risolvere i problemi della città. Altrimenti - spiace per l'assessore Chiara Bisconti - sono una casta eccome. All'assessore Chiara Bisconti e ai suoi colleghi, comunque, buon campionato di calcio 2012-2013. Con tanti saluti ai cittadini milanesi elettori e ai tifosi paganti di "Milan" ed "Inter".
.

Nessun commento: