Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 settembre 2012

Ma chi sono Zeman e Ferrara?

"Continua la vecchia ruggine - hanno riportato i giornali - tra l'allenatore della "Roma", Zdenek Zeman, e l'ex giocatore della "Juventus" e attuale allenatore della "Sampdoria", Ciro Ferrara. In occasione della partita Roma-Sampdoria di mercoledi scorso, non si sono salutati. "Essendo io più anziano di lui - ha detto Zeman - avrebbe dovuto salutarmi lui". "Essendo io l'ospite - ha detto Ferrara - è lui che avrebbe dovuto salutare me".
Zdenek Zeman e Ciro Ferrara. Ma sono due maturi e seri allenatori di calcio o due mocciosetti capricciosi, impuniti e sciocchini?
.

Nessun commento: