Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 1 settembre 2012

La patrimoniale di Pierfurby

"La patrimoniale - ha sostenutio con forza, alla Festa del Pd a Reggio Emilia, Pierferdinando Casini - è una cosa di buon senso".
Poi, però, a Casini è sopraggiunto un atroce dubbio: ma, se alla fine dovessi davvero restare nel centro-destra o nel centro invece che allearmi con il Pd, nulla di peggio che sostenere una cosa del genere. E così, immediata, la precisazione cautelativa fatta partire dall'ufficio-stampa dell'Udc: "Casini è sempre stato contrario alla patrimoniale". La patrimoniale di Casini, dunque, adesso sì adesso no. A seconda di chi gli siede accanto. A quale festa partecipa. A chi lo sta ancora a sentire. In attesa di conoscere chi intenda accattarselo prima, durante o dopo le prossime elezioni. Solo che come sarebbe possibile votare responsabilmente e seriamente per un Casini così? Per un Pierfurby così di quarta categoria?
.

Nessun commento: