Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 18 settembre 2012

Dallo scandaloso al ridicolo

"Tutto è partito - hanno tenuto però a sottolineare in molti - dall'uso scandaloso (e la Magistratura accerterà se anche illegale) dei contributi ottenuti  dal Pdl". 
Verissimo. Certamente tutt'altra cosa, in confronto solo una bazzecola, però il capogruppo regionale del Pd, Esterino Montino, avrebbe fatto molto meglio a non uscirsene con il dire senza specificare che, tra le spese sostenute dal suo partito, 4.500 euro sono stati lasciati in una enoteca perché "a Natale abbiamo fatto regali ai bambini senza reddito... un atto di solidarietà". Avrebbe fatto bene a non uscirsene non tanto per la cifra in sé, rispetto alle cifre folli di certi pdl, quanto perché qualcuno potrebbe obiettare: "4.500 euro spesi in enoteca per i bambini poveri? Suvvia: non si ubriacano così i bambini..."
.

Nessun commento: