Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 18 settembre 2012

Consiglieri e "reginetti"

"Belloccio e "palestrato", era stato eletto - nelle liste dell'Udc alle ultime amministrative - consigliere nel Comune di Reggio Emilia. E così - su sollecitazione di un amico - l'altro giorno si è presentato, a Pescara, all'elezione del più bello d'Italia".
A Pescara, però, non gli è andata bene come a Reggio Emilia. Essere belli e "palestrati", evidentemente, basta e avanza per venire eletti consiglieri nelle liste dell'Udc, ma non basta del tutto per venire eletti "reginetti d'Italia".
.

Nessun commento: