Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 10 settembre 2012

No di "Italia futura" all' "Italia del passato"

"Da Casini e dalla sua "convention" di Chianciano - ha invece bastonato "Italia futura" di Luca Cordero di Montezemolo - solo un fritto misto e confuso".
Anche Luca Cordero  di Montezemolo, dunque, ha definitivamente svicolato dall' "Italia" casiniana. Piano piano, insomma, Pierferdy sta perdendo di brutto tutti coloro i quali - chissà poi perché - aveva già inserito nella lista dei suoi amici e dei suoi alleati. E sta seriamente rischiando di rimanere, come il buffo capitano di ventura Brancaleone da Norcia, soltanto in tre: lui, Rocco Buttiglione e Ciriaco De Mita. Più Aquilante, "lo malo caballo" con la faccia di Paolo Cirino Pomicino. L' "Italia" che ancora resta, cioè, del passato. Di certo passato.
.

Nessun commento: