Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 23 settembre 2012

Dopo tre schiaffi, due pugni al fegato

"Mai tradire - ha ritenuto opportuno ricordare Benedetto XVI, ricevendo il Comitato esecutivo dell'Internazionale democristiana con il suo presidente Pierferdinando Casini - tutti quei principi che non sono negoziabili". "Per realizzare un nuovo soggetto politico - ha invece ritenuto opportuno sottolineare l'arcivescovo di Milano, Angelo Scola - bisogna che ci siano le condizioni e non so se oggi ci siano le condizioni per un altro partito".
Dopo i recenti famosi schiaffi ricevuti in sequenza da Corrado Passera, Luca Cordero di Montezemolo e Pierluigi Bersani, ecco dunque, per il sempre più solo e confuso Pierferdy, due non indifferenti colpi al fegato da Oltretevere. Non ancora il colpo del ko finale, certo, ma due colpi da lasciare un primo segno. Un primo avvertimento: "Pierre, fai il bravo..."
.

Nessun commento: