Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 23 settembre 2012

La rivoluzione di Beppe

"Da qui - ha urlato, durante il suo comizio, in Piazzale della Pace a Parma, un sempre più esagitato Beppe Grillo - è partita oggi la rivoluzione".
Rivoluzione è una parola grossa, ma soprattutto seria. Beppe Grillo avrebbe fatto bene a non evocarla. Anche perché, al suo comizio in Piazzale della Pace a Parma, c'erano appena mille presenti e con appena mille è sì possibile far partire una spedizione per Marsala, ma è difficile far partire una rivoluzione. E anche perché, poi, un comico può rivoluzionare, tutt'al più, il suo repertorio di battute più o meno gradevoli. Tutt' al più.
.

Nessun commento: