Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 23 settembre 2012

Se lo Stato è meno uguale...

"Concreto passo avanti - il primo sì è arrivato alla Camera - per il disegno di legge che, recependo una direttiva comunitaria, fissa l'obbligo del pagamento di quanto dovuto alle imprese entro trenta giorni".
Le imprese, dunque, potranno essere pagate finalmente entro trenta giorni anche dallo Stato loro debitore? No, anche se la direttiva comunitaria lo prevede espressamente, dallo Stato no. Il disegno di legge se n'è "dimenticato".  Lo Stato, insomma,potrà continuare ad esigere subito dalle imprese anche di più, ma non a dover dare quanto spetta loro neppure entro trenta giorni. E poi c'è anche chi  si irrita, all'interno del Governo, quando un'impresa non ce la fa ad andare avanti ed è costretta a chiudere.
.
.

Nessun commento: