Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 settembre 2012

Da non credere

"Basta con gli aumenti delle droghe - sono apparsi manifesti così sui muri del Pigneto, a Roma - L'aumento del prezzo di tale sostanze è un attacco indiscriminato alla nuda vita della classe operaia".
Uno scherzo? Probabile. Per scherzo o per davvero, comunque, è come se qualcuno avesse voluto discutibilmente ironizzare: "Se - come ha titolato un suo celeberrimo film il regista Elio Petri - "La classe operaia non va in Paradiso", lasciamo almeno che, in qualche modo, vada in estasi". Dio, però, che mondo...
.

Nessun commento: