Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 6 settembre 2012

Raffaele e Stefania sul veliero hitleriano

"Il senatore pd Raffaele Ranucci - parola della gente di Panarea - è stato visto allegramente sfrecciare sul veliero "Skagerrak", un "due alberi" di 28 metri costruito nel 1939 in Germania e, secondo alcuni, appartenuto nientemeno che ad Hitler".
Fatti suoi, del senatore pd Raffaele Ranucci, ci mancherebbe. Come fatti suoi, della pdl Stefania Prestigiacomo, notata tra gli ospiti a bordo dell'allegro hitleriano "Skagerrak". A meno che non si sia trattato di prime prove di una futura "grande alleanza". Per ora in mare, poi, magari, in Parlamento.
.
 

Nessun commento: