Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 6 settembre 2012

L'Imu e la Chiesa: dormire, dolce dormire...

"Lo schema di regolamento per l'attuazione dell'articolo che prevede il pagamento dell'Imu, da parte della Chiesa, per gli immobili commerciali e semicommerciali - ha fatto conoscere il Ministero dell'Economia - è stato trasmesso ieri, per il dovuto parere, al Consiglio di Stato".
E' stato trasmesso ieri, dunque, proprio ieri. Quando sulla stampa - e non solo - è apparsa la notizia che su questo schema si stesse tranquillamente dormendo sonni beati. Ma, se la notizia non fosse apparsa? I sonni beati, molto verosimilmente, sarebbero continuati. Ora, però, l'augurio è che, su questo schema il quale dovrebbe regolare il pagamento dell'Imu da parte della Chiesa, non si addormenti beatamenete, per chissà quanto tempo, anche il Consiglio di Stato.
.

Nessun commento: