Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 settembre 2012

Addirittura o soltanto?

"Negli ultimi dieci anni - si è lamentato "Il Giornale" - le contravvenzioni stradali, in Italia, sono aumentate addirittura del 1.512%".
Troppo? Punti di vista. Sarebbe però sufficiente che qualche redattore de "Il Giornale", invece di viaggiare in taxi, si muovesse, nel pazzo traffico cittadino, a piedi o a bordo della propria auto. Forse, allora, smetterebbe di lamentarsi. O, meglio, si lamenterebbe perché, negli ultimi dieci anni in Italia, le contravvenzioni stradali sono aumentate soltanto del 1.512%.
.

Nessun commento: