Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 settembre 2012

E tre...

"La "Grande coalizione" di Casini?  - ha dichiarato in un colloquio nella redazione del nuovo quotidiano "Pubblico", il segretario del Pd, Pierluigi Bersani - porterebbe il Paese solo in una palude".
E tre, dunque. Dopo i due sonori recenti schiaffoni di Luca Cordero di Montezemolo e di Corrado Passera, ecco, buon terzo, quello di Pierluigi Bersani. Ora così - stando a qualche suo amico - Pierfurby, già mezzo gonfio in faccia, starebbe facendo del tutto per evitare almeno il tremendo pugno di Oltretevere. Quello che, poveretto, lo metterebbe del tutto ko.
.

Nessun commento: