Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 28 settembre 2012

Il Ministro Riccardi in cerca di santi

"La proposta del Ministro Andrea Riccardi di concorrere nelle liste di sinistra come prossimo sindaco di Roma? - è intervenuto il Pd - Non può essere accettata perché il nostro candidato resta l'attuale Presidente della Provincia, Nicola Zingaretti".
Il rinvio della proposta al mittente deve avere messo il mittente in grande ansia. Il Ministro Andrea Riccardi, infatti, sta già da tempo comparendo ovunque - in convegni, in riunioni, in assemblee, in radio, in tv - per cercare di assicurarsi, finore inutilmente, l'appoggio di qualche santo per il suo futuro prossimo venturo dopo il fine mandato nel Governo Monti. Sant'Egidio, del quale è stato pur nobile fondatore, evidentemente non gli basta più.
.

Nessun commento: