Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 13 settembre 2012

Nuova resa del Governo

"L'obbligo per commercianti e per professionisti di accettare pagamenti con le "carte di debito" - la novità viene dal Governo - verrà fatta slittare al primo gennaio 2014".
Ennesima bandiera bianca di resa da parte del Gabinetto Monti, dunque, sotto l'incalzare dell'ennesimo attacco dell'ennesima "lobby". Il "premier", proprio ieri, ha risposto - a chi glielo chiedeva -  di non sapere che cosa intenderà fare quando sarà scaduto il suo mandato. Forse potrebbe andare a seguire qualche altro "master": in "strategia politico-militare", in "ragioneria del coraggio", in "etica della coerenza". Tanto per dire. E soprattutto se, sotto sotto, sta lavorando per proseguire il suo percorso di "premier" dopo le elezioni della prossima primavera.
.

Nessun commento: