Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 1 settembre 2012

Ciriaco delle sagre

"L'onorevole ex dc Ciriaco De Mita - secondo il blog "Gossip di palazzo" - sarebbe giunto alla "Sagra della polpetta" di Pratola Serra, in provincia di Avellino, a bordo di un' "auto blu" della Regione Campania (insieme con il vicepresidente Giuseppe, suo nipote) e un agente si scorta che avrebbe voluto parcheggiare, in sosta vietata, tra la gente".
Sarà stato vero? Augurarsi di no è poco. Come è poco augurarsi che, in caso fosse stato vero, ora non ci si debba aspettare l'onorevole ex dc Ciriaco De Mita atterrare tra la gente, un bel giorno, a bordo di un aereo di Stato, scortato da un plotone di carabinieri, per godersi  ad esempio, ad Avella, la "Sagra pan, ammor e tarantella".
.

Nessun commento: