Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 29 settembre 2012

Martedi non è sabato

"La prima udienza del processo a carico di Paolo Gabriele, accusato del furto di alcuni importanti documenti papali - è stato sottolineato in Vaticano - è caduta di sabato perché i magistrati che formano la Corte "lavorano altrove" durante gli altri giorni della settimana.
Un momento, però, prima di apprezzare questa responsabile e delicata attenzione: la seconda udienza del processo, infatti, è stata già fissata per martedi prossimo. E martedi, come dice la parola stessa, non è sabato. E, dunque, i magistrati che formano la Corte chiamata ad occuparsi di Paolo Gabriele martedi andranno in Vaticano e non "altrove" dove abitualmente lavorano. Amen.
.

Nessun commento: