Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 8 settembre 2012

Pomodori infedeli

"Non mangiate pomodori - la campagna è stata lanciata, su "Facebook", dai salafiti dell' "Associazione islamica popolare egiziana"- perché, se li tagliate in verticale, rivelano la presenza della croce di Gerusalemme e, cioè, di un simbolo cristiano".
I musulmani, però, non hanno gradito, anche perché forti consumatori di pomodori. E, così, i salafiti dell' "Associazione islamica popolare egiziana" hanno dovuto correre ai ripari. "Mangiate pure i pomodori - hanno corretto il tiro - ma solo se li tagliate in orizzontale, in modo - cioè - che non appaia la croce di Gerusalemme". Ora, dunque, tutto ok: salvo l'islam, salvo il consumo dei pomodori.
.

Nessun commento: