Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 settembre 2012

Dietro il dramma di Renata

"Mi hanno diagnosticato due tumori maligni alla tiroide - si è sfogata, sul settimanale "Chi", la Governatrice del Lazio, Renata Polverini - eppure, quando sono stata ricoverata all'ospedale Sant'Andrea, in molti hanno distorto i fatti e hanno gettato fango su di me".
Tanta solidarietà e un grande augurio di ogni bene alla cittadina Renata Polverini. Tanto disprezzo a quanti hanno voluto speculare, pur conoscendo la verità, sul suo male. Resta comunque il fatto che Renata Polverini, quale Governatrice del Lazio, ha ricevuto - anche se, come lei afferma, non per sua volontà - un trattamento che non viene ricevuto da un cittadino - per esempio - di nome Rossi e di mestiere operaio. Come ben sa chiunque - di nome Rossi e di mestiere operaio - abbia avuto la sfortuna di essere ricoverato in un ospedale della regione. Giusto, comunque, quanto e come operato per la Governatrice Polverini. Ma quando sarà altrettanto giusto per tutti i cittadini - per esempio - di nome Rossi e di mestiere operaio?

Nessun commento: