Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 settembre 2012

"Se potessi avere un Niki baby"...

"Se potessi fare quello che voglio - ha sospirato Niki Vendola, presidente di "Sinistra, ecologia, libertà" - farei un figlio".
Poi, però, Niki si è accorto che il suo istinto materno non si armonizzava, purtroppo per lui, con la sua natura e la sua struttura anatomica. E, allora, ha ripiegato con un "se potessi adottare un figlio, farei il padre meglio di come ho fatto il politico". Per ora tuttavia, data la legislatura italiana vigente, gli sarà impossibile, anche, adottare un figlio che avrebbe due padri: lui e il suo compagno. Anche se c'è da credergli che lui farebbe il padre, forse, meglio di come ha fatto il politico. Sicuramente, in ogni caso, meglio di come ha fatto il Governatore della Puglia.
.

Nessun commento: