Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 10 settembre 2012

Galeotta fu la luce e chi l'accese

"Un giovane di Prà - hanno scoperto i carabinieri di Arenzano - coltivava quaranta splendide piante di marijuana, in una piccola serra, alla luce di potenti lampade, fra cui molte ultraviolette".
Ma come hanno scoperto i carabinieri di Arenzano questo giovane di Prà? Venendo a conoscenza, tramite una serie di incroci fiscali, del suo abnorme consumo di energia elettrica. Morale: se uno non può proprio fare a meno di comportarsi male, è meglio lo faccia sempre al buio. Senza accendere mai la luce.
.

Nessun commento: