Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 25 settembre 2012

Polverini. dimissioni opportune, ma...

"Renata Polverini - è diventato ufficiale nella serata di lunedi 24 - si è dimessa da Governatrice della Regione Lazio".
Visto quanto è emerso di clamoroso e di scandaloso in questi ultimi giorni, ha fatto molto bene. Ma un particolare non da poco non dovrebbe essere sottaciuto o sottovalutato: il particolare che il passaggio degli stanziamenti ai partiti da uno a 14 milioni di euro, ad esempio, è stato approvato, via via, dai partiti tutti. Nessuno escluso. Anche da quelli che, fingendo di essersene dimenticati, sono ad un certo punto saliti sul pulpito degli onesti predicatori e sullo scranno dei giudici severi.
.

Nessun commento: