Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 29 settembre 2012

"Adveniat" Monti bis

"Ben venga - ha concordato il segretario della Commissione episcopale italiana, monsignor Mariano Crociata, con il suo presidente Angelo Bagnasco - ben venga un Monti bis".
"Adveniat", certo, "adveniat secundum imperium suum". Ben venga, cioè, un suo secondo Governo. Un nuovo beatissimo Monti bis. Visto che il beatissimo Monti primo, non avendo emanato quel decreto di attuazione che avrebbe dovuto regolare il pagamento dell'Imu da parte degli immobili commerciali della Chiesa, l' ha praticamente e sostanzialmente esentata anche per quest'anno e, forse, anche per l'anno prossimo. "Adveniat, adveniat"...
.

Nessun commento: