Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 5 febbraio 2016

Indignazione "Lazio"

"I "buu" razzisti rivolti continuamente contro il giocatore napoletano di colore Kalidou Koulibay e l'invito rivolto al Vesuvio di lavare con il fuoco lui e tutti i suoi compagni di squadra sono stati puniti - come noto - con due giornate di squalifica della curva nord dei tifosi laziali e con 65 mila euro di multa per la società "ospitante" biancoazzurra".
Una sanzione, alla faccia delle evidenti ipocrite affermazioni della Federazione italiana gioco calcio di voler colpire duramente l'indegno razzismo sui campi del pallone, incredibilmente e vergognosamente invece molle. Ma quello che indigna ancora di più è che la società così graziosamente graziata, chissà perché, ha fatto sapere di essere in attesa  degli atti per decidere se inoltrare ricorso contro la decisione del giudice sportivo. A meno che, conosciuti gli atti, non voglia rivcorrere per chiedere un giusto aggravamento della pena nei suoi confronti. "Anti Lazio"? Nemmeno a pensarlo. Queste considerazioni sarebbero sate le stesse anche se si fosse trattato della "Roma", della Juventus", del "Carpi" o del "Roccaccannuccia".
.

Nessun commento: