Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 febbraio 2016

Brutta aria per Matteo 1

"L'economia italiana non va  - secondo i dati dell'Istat, ma anche secondo i dati dell'Unione europea - e non sembra possa andare se non un insufficiente filino meglio nei prossimi mesi. Ma è quello che pensano, anche, gli italiani. Un sondaggio di "Eumetra", infatti, ha dato questi risultati: il 37% è molto preoccupato, per la situazione attuale e di prospettiva, e il 50% è preoccupato abbastanza. Quanto poi, nello specifico, sta facendo il Governo il 41% ritiene che stia agendo, ma non in modo efficace, e il 36% che stia non agendo perché troppo impegnato su altri temi".
Quello che dovrebbe più impensierire il "premier" Renzi, tuttavia, è che - sempre secondo il sondaggio di "Eumetra" - ben il 58% dell'elettorato pd esprime insoddisfazione per l'operato del suo Governo: il 36%  perché non  sta agendo in modo efficace e il 22% perché distratto da tematiche non economiche. A testimonianza, dunque, che il Matteo può anche trovare in qualche modo, in Parlamento, una maggioranza che lo sostenga, ma sta perdendo progressivamente, Maremma elettorale, la maggioranza dei cittadini votanti il Pd. Che come Presidente del Consiglio potrebbe pure non interessargli, ma come segretario del partito sì.
.
 

Nessun commento: