Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 febbraio 2016

Guido Bertolaso e il Pd

"Guido Bertolaso - senza nemmeno muovere, comunque, un dito -  ha già ottenuto un primo non indifferente risultato politico".
Quale? Quello si spaccare il Pd sulla sua candidatura. Il presidente del partito, Matteo Orfini, ha infatti ironicamenete "twittato": "E' la prima volta, in vita sua, che fa una gara". Ma uno dei candidati del partito, Roberto Giachetti, in un intervento a "Radio radio", si è invece così seriamente espresso: "Bertolaso è una persona che conosco, è competente, ha fatto il sucommissario al Giubileo, ci ho lavorato insieme e ne conosco tutte le qualità". Matteo Orfini voterà sicuramente, se sarà indicato nelle primarie, per Roberto Giachetti. Ma non sarà che, se sarà indicato nelle primarie, Roberto Giachetti, invece di votare per sé, finirà per votare per l'apprezzatissimo Guido Bertolaso?
.

Nessun commento: