Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 28 febbraio 2016

L'importanza di chiamarsi Riccardo

"L'attore Riccardo Scamarcio - mentre stava procedendo in auto verso la Puglia - è stato colto da improvviso malore ed è stato accompagnato al più civino ospedale di Cassino".
"Pronto soccorso", "codice rosso", accertamenti immediati, una stanza. Poi, però, la rassicurante diagnosi: solo un po' di stress e molto "mal d'amore" causato dalle voci di un abbandono da parte della sua adorata Valeria Golino. Meglio così. Ma, intanto, decine e decine di malati veri, senza chiamarsi Riccardo Scamarcio, lì ad aspettare, anche giorni, "codici", "soccorsi pronti", visite, accertamenti e il letto di una stanza. Ma vuoi mettere un attore come Roberto Scamarcio con una massaia come Rosa Amoruso o con uno stradino come Antonio Caputo? Su, via...
.

Nessun commento: