Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 23 febbraio 2016

Silvio come Bertoldo?

"Berlusconi  - la notizia è stata pubblicata in risalto da alcuni quotidiani - non mangerà più carne. Perché - sembra - lo rattristerebbe pensare agli animali che vengono uccisi per consentire di nutrirci".
Ma Silvio - si è preoccupato qualcuno - già non mangiava pesci. E certo, data la sua sopraggiunta sensibilità nei confronti degli animali, ora non mangerà più nemmeno le uova per non uccidere embrioni di pulcini o i formaggi per non privare di sostentamento vitelli e capretti. Che cosa mangerà, allora, Silvio? Forse rape e fagioli. Come Bertoldo, padre di Bertoldino, nonno di Cacasenno.
.

Nessun commento: