Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 febbraio 2016

Sempre più numeroso l'esercito dei consulenti

"A proposito comunque di "spending review" - come è possibile leggere nella stessa relazione del Ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia - la spesa per consulenti e collaboratori esterni ai quali sono stati affidati incarichi nelle Amministrazioni centrali e locali è aumentato, già nel 2014, del 61,32% perché a 300 mila incaricati esterni sono stati conferiti quasi 600 mila incarichi e i compensi erogati sono cresciuti del 113,28% (passando da quasi 737 milioni ad un miliardo, 190 milioni e 319 mila euro)".
Piacerebbe a questo punto sicuramente conoscere, ai cittadini sempre più vessati da tasse, il prodotto di almeno qualcuna di queste consulenze e di queste collaborazioni così traboccanti  e così d'oro. Aggiornate, magari, a quest'anno. Anche per sapere se, tra i numerosi e strapagati consulenti e collaboratori, ci sono anche quelli che hanno ad esempio proposto, al Governo, di tagliare perfino le pensioni di reversibilità al coniuge superstite.

Nessun commento: