Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 19 febbraio 2016

All'anagrafe, all'anagrafe

"Presto - ha annunciato, durante la trasmissione "Otto e mezzo" su "La 7", il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin - noi del "Nuovo Centro Destra" lanceremo un nuovo soggetto politico. Posso solo dire, per ora, che nel nome non ci sarà più la parola "destra"".
Solo dire? Ma il Ministro Lorenzin ha già detto sostanzialmente tutto. Ha infatti detto che gli "Angelini Alfani", nella speranza-certezza che - prima o poi - si arrivi al "Partito della Nazione", si stanno preparando per eliminare ogni elemento, anche formale, che farebbe storcere il naso a buona parte del Pd. Quel Pd che, eventualmente, sarebbe - come ovvio - il fulcro di quel partito. Ma dentro al quale gli "Angelini Alfani" dovrebbero per forza entrare per non rimanere soli, abbandonati da tutti, a spegnersi tristemente come candele. All'anagrafe, dunque, all'anagrafe. Per correggere di corsa, prudentemente, il nome.
.

Nessun commento: