Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 28 febbraio 2016

Come in Kurdistan e in Burundi?

"Grande orgoglio e grandissima pubblicità - tempo fa - quando è stato annunciato che, per ottenere un certificato antimafia, sarebbe stato sufficiente avere una connessione internet".
Tutto bene, dunque, tutto più semplice e più facile? Dipende. Tutto bene, tutto più semplice e più facile, se però si possiedono computer acquistati prima del 2012. Con computer moderni, infatti, è del tutto impossibile avere il certificato antimafia con internet perché il programma "gira" soltanto su sistemi obsoleti. Cose del genere, magari, non accadono neppure - con tutto il rispetto - nel Kurdistan e nel Burundi. "Finish" altro che "start". E non solo per questo.
.

Nessun commento: