Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 11 febbraio 2016

Assassino a quattro anni per conto dell'Isis

"Isa Dare, un bambino di appena quattro anni, ha premuto il bottone di un telecomando a distanza - ha pubblicizzato l'Isis in un video - e ha fatto esplodere un'auto all'interno della quale erano stati rinchiusi quattro prigionieri".
Il mondo occidentale, nel frattempo, continua con i suoi irresponsabili e vili "bla bla". Non c'è fretta, che diamine. Non hanno mica messo nelle manine di un neonato, ancora, una rivoltella con il colpo in canna per sparare alla nuca di un prigioniero. E non stanno mica compiendo tutte le loro barbarie, ancora, sulle spiagge africane del Mediterraneo o, già, in qualche Paese europeo. Non c'è fretta, che diamine.
.

Nessun commento: