Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 28 febbraio 2016

Quei due aerei della vergogna

"George Alvarado - un malato terminale che stava tornando in aereo, con la famiglia, nella sua casa a Phoenix - si è improvvisamente accorto che suo figlio si stava sentendo male e un medico ha accertato che ciò stava accadendo perché allergico al pelo di un cane presente a bordo". "Un religioso ebreo ultraortodosso, quando ha visto che in aereo stava sedendosi accanto a lui una donna alla volta di Tel Aviv, ha chiesto alla "hostess" di provvedere inmmediatamente".
Come sono finiti i due episodi? Il primo che dall'aereo non è stato fatto scendere il cane, ma è stata fatta scendere la famiglia con il padre malato terminale e il figlio rivelatosi allergico. Il secondo che nell'aereo non è stato fatto spostare il religioso ebreo ultraortodosso, ma è stata fatta spostare la donna oltretutto ottantunenne e sopravvisuta all'Olocausto. Così va anche il mondo oggi, poveri noi.
.

Nessun commento: