Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 26 febbraio 2016

Massimo Cacciari e il dibattito fra ubriachi

"La "questione fedeltà" finita nel calderone della legge sulle unioni civili - così il filosofo e politico Massimo Cacciari, in una intervista a "La Repubblica", dopo l'approvazione in Senato - "un dibattito fra ubriachi su un concetto nobile"".
Comunque la si pensi sulla "questione fedeltà" e in generale sulle unioni civili, in effetti, non si potrebbe che concordare - dopo avere ascoltato per giorni le minoranze, la maggioranza e i suoi "riservisti" delle varie "Legioni straniere" - con il filosofo e politico Massimo Cacciari. Uno dei pochi, guardando in particolare a sinistra, a dimostrarsi ancora sobrio.

Nessun commento: