Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 febbraio 2016

Corso dei matti numero zero

"Volendo comunicare alla Rai di non possedere alcun apparecchio radio e tv - ha raccontato la sua esperienza il giornalista Franco Battaglia su "Il Giornale" - ho seguito le indicazioni dell'ente".
Ecco come è andata. Franco Battaglia ha innanzitutto formulato il numero telefonico 800938362 che l'ente ha dedicato allo scopo e ha denominato "Risponde Rai" E il "Risponde Rai" gli ha chiesto se voleva parlare in italiano o in tedesco. Lui ha detto in italiano, naturalmente, ma il "Rispondi Rai" gli ha fatto subito sapere che, nella impossibilità di rispondergli subito, andasse a consultare il sito internet per fissare l'appuntamento telefonico. Una volta sul sito internet, confermata la volontà di voler fissare quell'appuntamento con "Risponde Rai", è apparsa una schermata nella quale si è chiesto di digitare il proprio numero di abbonamento. Sì, si è chiesto al povero Franco Battaglia - così come si chiederà a tutti coloro i quali si troveranno nella sua identica situazione - di digitare il numero di un abbonamento che non si può e non si deve avere - e ciò si vuole comunicare - proprio in quanto sprovvisti di qualsiasi apparecchio radio e tv. Incredibile davvero. Completamente, anzi, folle. E questo sarebbe il nuovo corso della Raitv pubblica. Corso dei matti numero zero, altro che Viale Mazzini 14.
.

Nessun commento: