Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 21 febbraio 2016

Col Pd o col giaguaro?

"Fassina dice di non essere d'accordo con il mio programma? - se n'è uscito uno dei candidati alle primarie pd per  il nuovo sindaco di Roma, Roberto Giachetti - ma io il programma non ce l'ho mica. E nemmeno il partito ce l'ha".
Il candidato Roberto Giachetti - c'è da chiedersi - sta con il Pd, allora, o sta con il giaguaro? Ma se dovesse stare col giaguaro, magari solo per insipienza, chi potrebbe chiamare Matteo Renzi, ora, dopo avere rottamato lo smacchiatore ufficiale di giaguari, Pierluigi Bersani?
.

Nessun commento: