Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 27 febbraio 2016

Ma la notte no

"L'hanno certificata per sedici aanni - a Trieste - con una seria patologia invalidante e, per questo, le hanno anche fornito lo speciale permesso di sosta".
Peccato però che al calare della notte, per altrettanti sedici anni, è sempre andata ad esibirsi nella "tap dance", con grande successo, in un "night club" della città. Della serie "I mascalzoni d'Italia". Ma, anche, di chi favorisce i loro sporchi giochi. Truffando lo Stato e danneggiando gli invalidi veri.
.

Nessun commento: