Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 28 febbraio 2016

Matteo il "mister"

"Se avessimo fatto zero a zero sui diritti civili - così il "premier" Renzi alla Scuola di formazione del partito - sarebbe stato da vergognarsi. E, siccome da parte di molti si stava facendo "melina", c'è voluto un colpo di reni per vincere la partita".
Puntuale, così, è arrivato il colpo di reni grazie agli attaccanti ingaggiati all'ultimo momento. Molti  con le maglie "verdine". E, però, una vittoria limitata al due a uno. Perché la mezz'ala Angelino Alfano (seppure in ballottaggio, ormai, con la mezz' "Ala" di Denis) ha ottenuto di segnare l'autogol del "no alla stepchild adoption". Tre punti in classifica, comunque, al sempre più multiforme Matteo: "rottamatore", "rasserenatore", "premier", "rompiscatole di Bruxelles", "annunciatore infaticabile di Radio Palazzo Chigi, "sempre senza una lira, "collezionatore di aerei si Stato". E ora anche "mister", come Allegri della "Juventus", per vincere le partite. Anche con le riserve.
.

Nessun commento: